Benvenuti nel sito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica  ARTEMIDE DANZA EGIZIANA!

Dal 1996, la nostra Associazione è un punto di riferimento a Torino per tutti gli appassionati di Danza, Musica e Cultura Egiziana e Mediorientale. Qui troverete un ambiente accogliente e creativo, dove la passione per quest’arte affascinante può essere condivisa e coltivata insieme. Diventate nostre Socie per scoprire i nostri corsi, eventi e attività, tutti pensati per immergervi nella ricchezza della tradizione e nella bellezza della danza orientale.

Benvenuti nella nostra comunità!

✨Danza Orientale Egiziana a Torino✨
ᴅᴀɴᴢᴀ e ꜰᴏʟᴋʟᴏʀᴇ ᴇɢɪᴢɪᴀɴᴏ | ᴇɢʏᴘᴛɪᴀɴ ᴅᴀɴᴄᴇ

+39 347 7132580
info@artemidedanza.it

Blog

Corsi Settimanali di Danza Orientale e Folklore Egiziano | Tribal&Fusion Dance: Stagione 2025/2026

Corsi di Danza Orientale e Folklore Egiziano | Tribal&Fusion Dance a Torino.  

A ottobre 2025 riparte la stagione di Artemide Danza Egiziana: corsi settimanali e laboratori mensili per imparare, perfezionare o vivere la passione per la danza orientale, il folklore egiziano e la tribal&fusion dance.

Le lezioni si svolgono in diverse sedi di Torino, con orari differenti e insegnanti qualificate.

Perché scegliere i nostri corsi

  • Lezioni adatte a tutti i livelli: principiante, intermedio e avanzato
  • Ampia scelta di stili: danza orientale, folklore egiziano, tribal fusion
  • Diverse sedi a Torino con giorni e orari differenti
  • Insegnanti qualificate con esperienza pluriennale

 

Ti incuriosisce la Danza Orientale o la Tribal&Fusion Dance?

Ti affascina la danza orientale e/o la tribal&fusion dance ma non sai da dove iniziare?
Oppure hai già esperienza e desideri approfondire tecnica e interpretazione?
Qualunque sia il tuo punto di partenza, Artemide Danza Egiziana ti accompagna in un percorso che unisce arte, movimento e benessere.

Un luogo accogliente per ogni donna

Nella nostra Associazione troverai uno spazio dove esprimerti liberamente, muovere i primi passi o crescere artisticamente.
La danza orientale e la tribal fusion non sono solo discipline tecniche: sono viaggi che intrecciano tradizione e modernità, corpo e mente, trasformando ogni lezione in un momento di scoperta e connessione con te stessa.

Non serve esperienza: le nostre classi base sono pensate per guidarti passo dopo passo. Potrai imparare i movimenti fondamentali, migliorare la postura e divertirti in un ambiente amichevole e senza giudizio.

Se conosci già la danza orientale, troverai nelle nostre classi intermedie e avanzate nuovi stimoli per perfezionare tecnica, musicalità e interpretazione. Inoltre i laboratori mensili ti permetteranno di esplorare coreografie complesse e arricchire il tuo repertorio.

Per iniziare: lezioni aperte di settembre

Per iniziare al meglio la nuova stagione, abbiamo pensato a due occasioni speciali per provare gratuitamente:

Danza Tribal & FusionLunedì 15 settembre, ore 20:00
📍 Cascina Roccafranca  – Via Rubino 45, Torino

Danza Orientale – Lezione di sola tecnica
A settembre, all’interno del nostro corso di sola tecnica, alle ore 19:00 presso la Cascina Roccafranca (previa prenotazione)

Un’opportunità unica per sperimentare il nostro metodo, conoscere le insegnanti e sentire la magia di queste danze

Programma Corsi Settimanali 2025/2026 – a partire da ottobre!

📍 Cascina Roccafranca – Via Rubino 45, Torino

Lunedì
20:00–21:15 | Tribal & Fusion Dance – Manuela Bellodi
21:15–22:15 | Tribal & Fusion Dance – Manuela Bellodi

Martedì
17:00–18:00 | Oriental Pop (ragazze 12–16 anni) 🌟 Novità!Daniela Allotta

Mercoledì
18:40–19:40 | Danza Orientale Base – Cinzia Vitanostra
19:45–21:00 | Danza Orientale Intermedio 1Daniela Allotta
21:00–22:15 | Danza Orientale Intermedio 2Daniela Allotta

📍 Circolo Da Giau – Strada Castello Mirafiori 346, Torino

Giovedì
20:15–21:15 | Danza Orientale Base – Patrizia Grassino

 

📍 Artemovimento – Via Bava 18, Torino

Venerdì
20:15–21:30 | Danza Orientale AvanzatoDaniela Allotta

📍 Sidanza ASD – C

orso Tazzoli 170 A, Torino

Lunedì
20:30–21:30 | Danza Orientale Base – Cinzia Vitanostra

Mercoledì
14:30–15:30 | Danza Orientale Base – Elena Machedon

📍 Laboratorio Tango Baires – Via Cesana 17, Torino

Giovedì
19:00–20:15 | Danza Orientale Base – Daniela Allotta

Lasciati ispirare dal nostro programma, troverai il corso adatto alle tue esigenze.

 

Laboratori Mensili

Durante la stagione sono previsti laboratori mensili di tecnica e coreografia, ideali per approfondire aspetti specifici e arricchire la propria esperienza di danza.
Il programma dettagliato sarà pubblicato a breve.

Come iscriversi

📌 Maggiori informazioni e iscrizioni:
👉 info@artemidedanza.it
📞 Telefono / WhatsApp: 347 7132580

📲 Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornata su corsi, eventi e iniziative.

 

 

 

 

 

 

Come associarsi e partecipare ai corsi e alle attività 

Artemide Danza Egiziana è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla UISP di Torino. Per partecipare alle nostre attività è quindi necessario diventare soci. Nella pagina Diventa Socio  troverai tutte le informazioni utili per entrare nella nostra Associazione!

 

 

 

 

 

 

 

Post a Comment