Benvenuti nel sito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica  ARTEMIDE DANZA EGIZIANA!

Dal 1996, la nostra Associazione è un punto di riferimento a Torino per tutti gli appassionati di Danza, Musica e Cultura Egiziana e Mediorientale. Qui troverete un ambiente accogliente e creativo, dove la passione per quest’arte affascinante può essere condivisa e coltivata insieme. Diventate nostre Socie per scoprire i nostri corsi, eventi e attività, tutti pensati per immergervi nella ricchezza della tradizione e nella bellezza della danza orientale.

Benvenuti nella nostra comunità!

✨Danza Orientale Egiziana a Torino✨
ᴅᴀɴᴢᴀ e ꜰᴏʟᴋʟᴏʀᴇ ᴇɢɪᴢɪᴀɴᴏ | ᴇɢʏᴘᴛɪᴀɴ ᴅᴀɴᴄᴇ

+39 347 7132580
info@artemidedanza.it

Artemide Oriental Dance

Nasce nel 1996 con il nome di Compagnia di Danza Orientale Ishtar, laboratorio permanente per la formazione di una compagnia di danza amatoriale.
Privilegiando gli spazi scenici teatrali, la Compagnia ha elaborato uno stile elegante e raffinato, riadattando in chiave contemporanea elementi tradizionali e contribuendo alla valorizzazione di questa meravigliosa espressione artistica.
Il gruppo, a seguito della sua evoluzione artistica, cambia il nome in Artemide Oriental Dance e si specializza nel ricco repertorio della danza orientale e del folklore egiziano.
La direzione artistica è di Daniela Allotta, che ha realizzato e messo in scena spettacoli innovativi in teatri, festival, rassegne, musei, locali storici e centri culturali; tra questi ricordiamo:
– Teatro Smeraldo e Pime, Milano;
– Teatri Juvarra, Carignano, Piccolo Regio G. Puccini, S. Giuseppe, Teatro Vittoria,  Torino;
– Fonderie Teatrali Limone, Moncalieri;
– Teatro Lavanderia a Vapore,  Collegno;
– Teatro Concordia,  Venaria;
– Teatro Gustavo Modena e Teatro della Tosse,  Genova;
– Palazzo Bricherasio Torino;
– Palazzo Lamarmora Biella;
– Circolo dei Lettori Torino;
– Centro Culturale Italo Arabo Dar Al Hikma Torino.
Nel 2001 è stata la prima compagnia di danza orientale selezionata dal Settore Promozione Danza del Teatro Nuovo di Torino ed inserita nella “1° Rassegna dei Gruppi Emergenti del Piemonte” del Festival VIGNALEDANZA.