
Sei nuova e vorresti iniziare a danzare?
Per i nostri Soci organizziamo corsi di danza orientale e, da qualche anno, anche corsi di tribal fusion.
Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificate e hanno una durata da 1 ora a un 1 ora e mezza a seconda del corso e del livello.
Ogni classe è strutturata in tre sezioni:
- una prima parte di esercizi di riscaldamento, per preparare il corpo alla lezione, sciogliere la muscolatura e risvegliare le articolazioni.
- nella seconda parte è introdotta la tecnica di isolamento tipica di questa disciplina, che permette di raggiungere una buona conoscenza del proprio corpo e la padronanza dei movimenti. Sono spiegati i principali movimenti e figure (bacino, busto, anche, braccia, mani, testa), i passi tipici, gli accenti e le movenze ondulatorie. Le camminate nello spazio completano la lezione, donano eleganza e migliorano la postura.
- la lezione termina con esercizi di stretching e di rilassamento.
Nei corsi di livello intermedio e avanzato una parte è dedicata alle combinazioni di passi e movimenti eseguiti sul posto e lungo la diagonale della sala.
La musica araba influenza gli stati d’animo e le emozioni delle partecipanti ed è strettamente connessa allo studio della danza orientale. L’allieva è quindi guidata ascoltato della musica, alla conoscenza dei principali strumenti e allo studio dei ritmi.
I nostri corsi iniziano ad ottobre e terminano a giugno.
La stagione termina con lo spettacolo di fine anno in teatro, la cui partecipazione è facoltativa.