Benvenuti nel sito dell’Associazione Artemide!

La nostra Associazione è presente dal 1996 a Torino. Un luogo accogliente e creativo dove condividere la passione per la Danza e la Cultura Mediorientale.

+39 347 7132580
info@artemidedanza.it

Blog

Perché frequentare un corso di danza orientale?

La danza orientale è un’attività fisica completa che coinvolge tutto il corpo, migliora la postura, il tono muscolare e l’equilibrio, dona grazia ed eleganza, aumenta la flessibilità delle articolazioni e contribuisce a sciogliere i blocchi e le tensioni accumulate nel corso della giornata.

Un’attività divertente che coinvolge totalmente la persona sul piano fisico, artistico, relazionale e sociale, che apporta benefici al corpo, alla mente e allo spirito, consentendoci di entrare in connessione con le nostre emozioni profonde.

Ogni donna può apprendere la tecnica dell’orientale ed iniziare un percorso di riscoperta del proprio corpo e delle proprie emozioni, per riappropriarsi di movimenti naturali e femminili, sviluppare la creatività e le capacità espressive, aumentando consapevolezza ed autostima.

In quanto antica forma di linguaggio non verbale, consente al corpo di comunicare in modo libero ed istintivo, grazie anche al suo ancestrale legame con la femminilità e la natura.

Per questo motivo esercita un grande fascino nei confronti delle donne occidentali, attratte dai movimenti dolci e sinuosi, dalla musica travolgente e dai costumi colorati.

Una danza anti stress, perché rispetto ad altre pratiche sportive sviluppa livelli più elevati di endorfine, le sostanze chimiche che determinano il nostro benessere e la nostra felicità.

E’ quindi consigliata a donne di ogni età, che desiderano mantenersi in forma praticando un’attività armoniosa, rilassante, femminile e divertente!

Post a Comment