L’accademia di danza orientale Artemide ti da il benvenuto sul nuovo sito web che sarà presto online

+01145928421
info@artemidedanza.it

Blog

Tribal Fusion

La Tribal Fusion è una danza di contaminazione nata negli anni ‘80 a San Francisco, in continua evoluzione e contaminazione. Partendo dalla tecnica della danza orientale la Tribal Fusion si è evoluta in una fusione eterogenea con altri stili ed atmosfere: dall’ hip hop al teatro danza, dal flamenco fino al contemporaneo e la danza moderna.
Il corso consente di esplorare le basi di questa tecnica e di questo stile, giocando con il corpo, la musica, il tempo, l’Altro.
È una disciplina che coinvolge tutta la muscolatura corporea, rende consapevoli della propria postura e ci connette con la parte più intima e profonda di noi stessi.
Gli esercizi permettono di allenare i muscoli più interni del nostro corpo, “isolare” i diversi segmenti, rinforzare la muscolatura ed introdurre movimenti contemporanei nelle differenti parti del corpo. Attraverso una pratica costante si diventa capaci di riconoscere e comunicare con ogni parte del proprio corpo, migliorando l’elasticità e la fluidità dei movimenti.
È un’attività adatta in particolare alle ragazze e alle giovani donne, con o senza esperienze precedenti di altre danze.

Sorry, the comment form is closed at this time.