L’accademia di danza orientale Artemide ti da il benvenuto sul nuovo sito web che sarà presto online

+01145928421
info@artemidedanza.it

Blog

Danza Orientale

La Danza Orientale, conosciuta come “danza del ventre”, esercita un grande fascino sulle donne occidentali, attratte dai movimenti sinuosi, dalla musica travolgente, dai costumi colorati e pieni di lustrini, che evocano atmosfere da “Mille e una notte”.
Rivalutata come attività corporea – grazie ai suoi numerosi benefici – la danza orientale è oggi praticata dalle donne in tutto il mondo. Si tratta infatti di una disciplina fisica completa, che migliora la postura e l’elasticità delle articolazioni, tonifica i muscoli addominali e dorsali, scioglie i blocchi e le tensioni muscolari. Una ginnastica dolce in grado di conferire grazia ed armonia, fluidità ed eleganza nei movimenti.
L’ambiente che si crea nella classe consente ad ogni donna di esprimere e valorizzare la propria creatività e femminilità, aumentando l’autostima e il benessere psicofisico.
Durante le lezioni si eseguono esercizi di scioglimento ed allungamento, figure e movimenti tipici della danza, camminate e movenze nello spazio, fino ad apprendere brevi sequenza coreografiche.
Ci si può avvicinare a qualunque età e non richiede precedenti esperienze di danza.

Sorry, the comment form is closed at this time.